Rassegna stampa

01/08/2012

Biorassegna (media) - Le vie del bio a Umbria Jazz 2012. Sant'Ercolano Torna il mercatino del “bio”

 
Mercatino bio - scalette di Sant'Ercolano - Perugia luglio 2012


Le vie del bio a Umbria Jazz 2012
Tg umbriaTV – 14.07.2012

Sant'Ercolano Torna il mercatino del “bio”. Tornano le vie del bio a suon di jazz. Oggi e domani dalle 10 alle 20 sulle scalette di sant'Ercolano si terrà il mercatino bio: banconi e stand saranno ricchi di prodotti locali di stagione.
(La Nazione, Umbria – 14.07.2012)

A Perugia si passeggia per le vie del bio. I prodotti biologici e la buona enogastronomia saranno le vere protagoniste a Perugia fino a domenica con la II edizione di “Le vie del bio”. Si tratta di itinerari alla scoperta dei luoghi dove incontare i migliori produttori biologici dell'Umbria.
(il Giornale dell'Umbria – 13.07.2012)
 
Serate a suon di “Bio” Degustazioni alla Rocca. I vini Coricelli di Spoleto, Moretti di Giano dell'Umbria, Fongoli di Montefalco. I legumi dei Piani di Costacciaro, Sorelle Zappelli Cardarelli di Trevi, Alberti di San Venanzo, l'olio di Bacci di Gualdo Cattaneo, Betti di Assisi, Batta di Perugia. Il tutto accompagnato dal pane del Forno Fontana e da Pasta e Pasta di Perugia.
(La Nazione, Umbria – 10.07.2012)
 
Aprono le vie del bio Itinerari turistici ed enogastronomici. Obiettivo turismo sostenibile: da oggi a domenica 15 luglio sarà possibile conoscere Le Vie del bio presso lo stand situato in Piazza della Repubblica a Perugia e vivere appuntamenti e degustazioni bio in vari punti del centro storico della città.
(Corriere dell'Umbria – 06.07.2012)
 
200 aziende umbre sulle “Vie del Bio”. Una serie di percorsi legati ad altrettanti appuntamenti, che spingano a favorire un contatto diretto tra chi produce e chi vuol assaporare i cibi buoni e sani dell'Umbria.
(iltamtam.it)
 
Le Vie del bio 2012 si aprono a suon di jazz.
(umbrialeft.it)
 
Vivere “bio” in Umbria si può: per il secondo anno itinerari turistici ed enogastronomici.
(umbriacronaca.it)
 
 Iniziativa Le Vie del bio. Aiab, Cia Servizi, Coldiretti Umbria, Cratia (Confagricoltura) e Parco 3A – Pta collaborano con l'importante manifestazione musicale della regione, Umbrua Jazz per portare a conoscenza nuovi itinerari organizzati per favorire un contatto diretto tra chi produce e chi vuol assaporare l'Umbria con cibi buoni e sani.
(vivaPerugia – luglio 2012)
 
L'Umbria “bio” si racconta. Vivere, conoscere e assoporare l'Umbria bio è possibile. Per l eondo anno consecutivo, infatti, è stata organizzata la rassegna di itinerari turistici ed enogastronomici intitolata “le vie del bio”.
(altreconomia – luglio/agosto 2012)
 
 
Per leggere gli articoli clicca sugli allegati sottostanti
 
Commenta questa news
Nome e cognome Email Commento
commenti
Non ci sono commenti