Rassegna stampa

04/06/2012

Biorassegna (stampa) – Le Strade del bio 2012

 
Fattoria didattica Colle San Nicola, Cannara - bambini con frutta di stagione

Mangiare bio aiuta il business. L'Azienda agricola Angelucci ha aperto le porte agli alunni della elementare di Schiavo, nell’ambito del progetto “Le strade del bio” .
(La Nazione, Umbria – 01.06.2012)
 
Sotto la lente tutti i vantaggi delle mense bio. Un incontro a Todi mette insieme diverse competenze e professionalità per parlare di biologico e di ristorazione collettiva. Si è svolto “Protocolli tecnici per l'introduzione dei prodotti biologici nella ristorazione collettiva” organizzato all'Istituto Agrario Ciuffelli di Todi nell'ambito del progetto “Le Strade del Bio”.
(Corriere dell'Umbria – 28.05.2012)
 
Mangiar sano a scuola, il convegno. Si incontrano a Todi i comuni, le associazioni dei produttori e dei genitori per confrontarsi sui modelli di sostenibilità e l'introduzione dei prodotti bio nelle mense dell'Umbria.
(il Giornale dell'Umbria – 27.05.2012)
 
A scuola la merenda biologica fa bene. Imperativo categorico mangiare bio, ed i percorsi relativi, da oggi, potrebbero passare per le mense scolastiche o comunque per la ristorazione collettiva. Se ne è parlato a Todi dove si sono stesi progetti per valorizzare l'utilizzo dei prodotti biologici ancor più speciali se frutto di filiera corta, cioè a chilometri zero, a beneficio della salute, dell'ambiente e soprattutto dell'economia locale.
(Il Messaggero, Umbria - 26.05.2012)
 
Dal “bio” una mano all'economia locale. In Umbria il cibo consumato all'interno della ristorazione collettiva in particolare quella scolastica e ospedaliera è tanto. L'incontro promosso dall'Aiab si rivolge a tutti coloro che volessero (gestori delle gare di appalto o acquirenti di servizi di ristorazione) adottare un modello di ristorazione pubblica sostenibile.
(La Nazione, Umbria – 24.05.2012)
 
 Le strade del bio arrivano a scuola. Nel corso del mese di maggio vari sono stati gli incontri con gli alunni: il 3 con la Scuola dell'Infanzia di Chiugiana, l'8 con il Convitto Nazionale di Assisi, l'11 con la Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta di Bastia, il 14 con l'Istituto A. Gabelli di Perugia, il 15 con la Scuola Primaria di Schiavo Collazzone (solo alcuni degli appuntamenti).
(Il Messaggero, Umbria – 20.05.2012)
 
Al via i seminari sull'agricoltura biologica nelle scuole dell'Umbria.
(la tramontanaperugia.it)
 
Gli alunni della Primaria di Schiavo hanno visitato la fattoria didattica.
(umbrialeft.it)
 
Le strade del bio portano i bambini fra i campi.
(iltamtam.it)
 
Ristorazione collettiva: modelli di sostenibilità e prodotti bio.
(umbriacronaca.it)
 
 Le strade del bio, domani 25 maggio a Todi convegno su prodotti biologici nella ristorazione collettiva.
(regione.umbria.it)
 
Bambini e bambine avete mai sentito parlare di agricoltura biologica? Fa bene a voi e alla terra.
(tuttoggi.info)
 
 
Commenta questa news
Nome e cognome Email Commento
commenti
Non ci sono commenti