tutte le news

20/11/2012

Bolle in pentola un esemplare menù della legalità: mercoledì 21 novembre 2012 al teatro Brecht di San Sisto

 













Il racconto di una "bella economia" i cui cardini si chiamano agricoltura biologica, qualità, lavoro e rispetto delle leggi, tutto racchiuso in uno spettacolo che si fonda sulla speranza e sulla rinascita. Perché la terra non smette mai di rigenerarsi, basta concederle la possibilità. 
 
Mercoledì 21 novembre arriva a Perugia, al teatro Bertold Brecht di San Sisto “Mafie in pentola”
 
L’inchiesta giornalistica condotta da Andrea Guolo (premio Cronista dell’anno 2011) sui terreni confiscati alle mafie e sui prodotti che le cooperative di Libera Terra sono state capaci di ottenere da quei terreni, è stata trasformata da Tiziana Di Masi in uno spettacolo brillante, goloso e coinvolgente per il pubblico, chiamato a degustare quei cibi sul palcoscenico ascoltando le storie che hanno dato origine agli stessi. È uno spettacolo sul gusto e su alcune tra le eccellenze del nostro settore agroalimentare per stimolare la “fame” di legalità. Il cibo si fa memoria e occasione di riscatto sociale.
 
Un progetto di teatro civile gastronomico realizzato da e in collaborazione con Libera (Associazioni Nomi e Numeri Contro le Mafie) e Avviso Pubblico (Enti locali e regioni per la formazione civile contro le mafie).
Commenta questa news
Nome e cognome Email Commento
commenti
Non ci sono commenti